HomeGiochiPiste da bowling

Piste da Bowling

condividi la pagina
FaceBook  Twitter  

La storia del Bowling

Il bowling a 10 birilli comunemente chiamato bowling è uno sport molto praticato specialmente in America che trova anche in Europa molti estimatori e campioni.

 

Big Bowling Rubano - piste da bowling

 

Il gioco consiste nel colpire il maggior numero di birilli, su un totale di 10, con una boccia dal peso variabile (solitamente 15 libbre circa 6.8 kg) provvista di tre fori nei quali vanno infilati il dito pollice, il medio e l'anulare.

La corretta tecnica di lancio prevede che il tiro venga effettuato poggiando la boccia sul palmo della mano rivolta verso l'alto, il gomito inclinato di 90° all'altezza del fianco e tenendo l'avambraccio teso e il polso dritto.

La posizione di partenza è a gambe unite.

 

Piste

 

Il gioco si svolge su una pista appositamente costruita in legno o materiale sintetico e delimitata da due "canali" (gutters), profondi non meno di 8,89 cm; vanno utilizzate scarpe con suole particolari (in pelle) che aiutano a scivolare fino al bordo della zona di lancio della pista (detta approache), dove la palla viene lanciata e percorre la sua traiettoria fino ai birilli.

La pista viene debitamente oliata con un particolare lubrificante che, oltre a proteggere la pista stessa, consente lo scivolamento della boccia.

La partita si gioca in un numero libero di giocatori (nel caso di gioco amatoriale; in competizione la partita avviene di norma testa a testa tra giocatori o squadre di giocatori), sulla distanza dei dieci turni.

 

Big Bowling Rubano

 

Ogni turno di gioco può prevedere due situazioni: o l'abbattimento di tutti i birilli (in questo caso il termine usato è strike), oppure l'abbattimento parziale degli stessi (in questo caso si ha diritto a un tiro supplementare per cercare di colpire i birilli rimanenti e se ciò avviene il termine usato è spare).

Il punteggio massimo raggiungibile è 300, totale dato dalla somma di 12 strikes consecutivi.

Quando alla fine del decimo turno si ottiene uno spare si ha diritto a un ulteriore singolo tiro aggiuntivo; nel caso in cui, sempre al turno conclusivo, il risultato del tiro sia uno strike, i tiri aggiuntivi diventano due.

Piste

 

Caratteristiche delle nostre piste da Bowling

Sono addirittura 20 le piste (in legno - AMF) che Big Bowling mette a disposizione dell’utenza.

Big Bowling Rubano

 

Uno spazio allestito in maniera professionale e al tempo stesso affascinante e, particolare non trascurabile, del tutto privo di colonne e divisori, che va incontro alle esigenze sia del giocatore occasionale che di quello più esigente.

 

 

Attrezzature di altissima qualità che garantiscono un gioco “a regola d’arte” e, aspetto altrettanto importante, riducono la rumorosità al minimo.

 

Pista da Bowling a Padova

 

La caratteristica particolare del bowling è l’installazione del WinBowling su ogni doppia pista, cioè di un accessorio ideato da Elmac, che consente l’erogazione di un numero di ticket proporzionali ai tiri e agli strike realizzati.

In questo modo anche i giocatori di bowling sono portati a conoscere e sfruttare i vantaggi delle Operazioni a Premio.

.

È arrivata l'app ufficiale di Big Bowling!

Scopri la nuova App Mobile di Big Bowling!
Finalmente disponibile per i vostri smartphone la nuova straordinaria app ufficiale di Big Bowling.

Maggiori dettagli

OFFERTE IN EVIDENZA


BIGLIETTI OMAGGIO DELLA LOTTERIA DI MONTAGNANA AL BIG BOWLING!

Scopri la promozione che consente di vincere fantastici premi!

Fiera di Montagnana

CONVENZIONI E VANTAGGI IKEA FAMILY

Scopri subito gli straordinari sconti e le tariffe speciali dedicate ai soci IKEA Family!

tessera promozionale IKEA Family

Servizio Newsletter

Servizio gratuito che mettiamo a disposizione dei nostri clienti per ricevere via mail o sms tutte le news e gli eventi targati Big Bowling.

Registrati subito

Scopri gli eventi della tua provincia con Joylife


Free business joomla templates